La crema delle promozioni sul punto vendita

Un grande stabilimento caseario aveva bisogno di un supporto per una promozione speciale lanciata in una grande catena di distributori. Era necessario inserire dei materiali promozionali di fronte ai frigoriferi a supporto dei suoi prodotti. Il grande numero di punti vendita al dettaglio da monitorare aveva portato alla sopraffazione della field force dedicata.

Roamler si è fatta carico di visitare un grand numero di supermercati, utilizzando i Roamler per collocare i materiali POS ed è stata in grado di aiutare il caseificio ad assicurare il successo della campagna in tutta la catena di supermercati.

Ricerca sulla distribuzione di alcuni dolciumi

Un poroduttore di dolciumi stava cercando di migliorare la distribuzione nei minimarket ma sapeva che rivolgersi a questo particolare canale distributivo fosse molto costoso e richedesse molto tempo. Ha chiesto aiuto a Roamler.

I Roamler avevano il compito di verificare la disponibilità delle referenze dell'azienda nei pv. Nel caso in cui i Roamler non trovavano delle referenze in particolare, chiedevano al proprietario del negozio se fosse interessato ad inserirle in assortimento. Una volta ricevuto l'assenso del proprietario del punto vendita è stata segnalata la propensione al produttore. In questo modo, la forza vendita si è potuta concentrare solo su quei punti vendita che si sono mostrati interessati ad ampliare l'offerta.

Rendere la TV più visibile

Una principale marca di elettronica ha voluto sfruttare la visibilità della marca per supportare una campagna introducendo un nuovo televisore a schermo piatto durante il movimentato periodo natalizio. Siccome nella campagna erano coinvolte un gran numero di location, il produttore ha chiesto un aiuto a Roamler.

A quel punto i Roamler hanno preso il materiale POS da portare in quelle location giudicate più lontane o meno strategiche dal produttore e lì hanno disposto i materiali seguendo le istruzioni che erano state date loro. In questo modo la capagna è stata lanciata pienamente e la visibilità del nuovo prodotto è aumentata significativamente.